Il porto di Sorrento è uno degli scali marittimi più importanti della Campania soprattutto per il suo ruolo nel traffico passeggeri.
Marina Piccola, ubicato in una piccola insenatura della penisola Sorrentina, un tempo chiamato Marina di Capo Cervo, dal nome del promontorio che lo sovrasta, è situato a pochi passi da Piazza Tasso nel centro di Sorrento. Il porto gode di una posizione strategica nel Golfo di Napoli, a poche miglia nautica dalle principali mete attrattive della costiera Sorrentina – Amalfitana, nonché dall’Isola di Capri di Ischia e Procida. Ben collegato con il centro a Napoli e con i principali siti archeologici di Pompei e di Ercolano. La marina è composta da un molo con una banchina di riva e un caratteristico moletto di sottoflutto che racchiude una darsena all'interno della quale vengono ormeggiate le unità da diporto.
L'imbarco della flotta Gialau yatch si trova presso il porto di Marina Piccola
- Clicca qui per raggiungere il porto di Marina Piccola -
Come raggiungere il porto di Marina Piccola
In auto da Napoli: prendi la A3 in direzione SALERNO – REGGIO CALABRIA. Dopo circa 30 km esci a CASTELLAMMARE DI STABIA e seguire le indicazioni per SORRENTO PENISOLA SORRENTINA. Una volta a Sorrento, proseguire verso Piazza Tasso e poi seguire le indicazioni per il porto.
In treno da Napoli: accedere alla Circumvesuviana dal piano inferiore della STAZIONE CENTRALE di NAPOLI direzione SORRENTO. I treni passano ogni 30 minuti circa. Scendere alla stazione dei treni di Sorrento. Attraversare Piazza Tasso fino ai giardini della Villa Comunale, dove c’è un ascensore che scende al porto.
